14 settembre: TUTTI A SCUOLA... DI MINIVOLLEY

06-09-2020 09:36 -

Mancano davvero pochi giorni all'inizio della scuola ed i nostri figli sono ormai concentrati sul conto alla rovescia. Quest'anno il rientro sarà per loro impegnativo più che mai, dato il lungo periodo di inattività, ma per fortuna stanno via via ripartendo anche tutte le attività sportive che servono a riattivare l'elasticità fisica e mentale e ad arricchire le loro giornate con occasioni di condivisione e svago. Ecco perché crediamo che stavolta più di sempre la pratica di uno sport possa esser loro di fondamentale aiuto per l'equilibrio psico-fisico.

In questa stagione fortemente condizionata dall'allarme Covid e dalle relative conseguenze socio-economiche, l'ASD Volley Pontemediceo ha comunque già riattivato da qualche settimana la fase di preparazione per le atlete del settore giovanile seguendo tutti i protocolli di sicurezza. E da lunedì 14 settembre prenderanno il via anche i corsi di minivolley per tutte le bambine dai 6 ai 10 anni.

La bella notizia, come già anticipato e sperato da mesi, è che il Pontemediceo, orfano per qualche mese della palestra Maltoni, dove sono già in corso i lavori di ristrutturazione, potrà svolgere la sua attività sportiva nelle palestre di San Francesco e Sieci, oltre che di Rufina per le squadre già condivise in passato con la società Remo Masi.
Un ringraziamento particolare va all'amministrazione comunale di Pontassieve, alla sindaca Monica Marini e al Vice Sindaco con delega allo sport Carlo Boni, che sono riusciti a creare le condizioni per ricollocare quanto sottrattoci con la chiusura della palestra Maltoni, e alla Polisportiva Sieci che si è dimostrata particolarmente aperta ad accoglierci e disponibile ad accomodarci nel migliore dei modi. Adesso le bambine e le ragazze della Valdisieve hanno quindi la certezza di poter continuare serenamente a giocare a pallavolo senza costringere le loro famiglie ad allontanarsi troppo da casa, ma restando nel loro territorio di appartenenza... che quando ripartirà la scuola non sarà un privilegio da poco.

Le iscrizioni sono aperte, la nuova stagione alle porte e, come sempre, per chi vorrà iniziare ci sarà la possibilità di provare gratuitamente per un mese intero. Se intendete conoscere e scegliere il Volley Pontemediceo, la storica società che da sempre pratica la pallavolo tra Pontassieve e Pelago, potete chiamare Costanza al 339 1101286 ed avere tutte le informazioni del caso. Noi siamo pronti, vi aspettiamo!