U19 - REAGIRE

08-04-2021 13:11 -

Si rigioca! Ed è già una buona notizia, perché nella palestra delle Sieci arriva la Sancat a sfidare la nostra formazione Under 19. E' una partita giocata a corrente alternata, con un faticoso inizio, tant'è che c'è voluto il 26esimo punto del secondo set per ritrovarsi la prima volta in vantaggio; vantaggio però purtroppo utile solo a giocarsi un set point e ad allungare la durata di un parziale vinto comunque dalla squadra ospite per 26 a 28. Vinto da loro come il primo set, dove i nostri troppi attacchi sulla rete hanno permesso alle avversarie di ottenere punti senza troppa fatica.
Il terzo set inizia invece la reazione del nostro gruppo e si gioca punto punto perché finalmente le nostre ragazze ritrovano quella sicurezza e quella precisione indispensabile per la conquista del set: buone azioni, ottime difese e pochi errori in battuta dimostrano il nostro vero valore. Valore confermato soprattutto nel quarto set quando siamo subito molto avanti e le nostre avversarie paiono sparite dal campo lasciandoci giocare con tranquillità ed efficacia: si attacca e si mura bene fino al 25/8.
Inizia allora il tie-break ma stavolta la reazione si inverte: è l'ottimo inizio della Sancat che la porta al cambio campo addirittura sull'8 a 2; un risultato che pare talmente compromesso da volgere presto al termine ma... non è affatto così perché ancora una volta i buoni consigli e gli incitamenti di mister Lollo scuotono il nostro sestetto fino a portarlo a giocarsi addirittura un match point sul 14-13. Da una reazione all'altra, c'è però ancora tempo per un ultimo sussulto delle nostre avversarie che ribaltano il vantaggio e conquistano vittoria per 15 a 17.
In questa partita troviamo conferma della qualità e delle doti in nostro possesso anche se dobbiamo sfruttarle con più costanza e farle fruttare a pieno senza subire cali di concentrazione. Ottime le reazioni che ci hanno permesso due rimonte e cncesso di arrivare a sfruttare tutto il tempo concesso pur di giocare 5 set e divertirci assieme.

Under 19
Pontemediceo 2 – Sancat 3
(19/25 - 26/28 - 25/23 - 25/8 - 15/17)