U13 e U15 - GIORNATA NERA

20-04-2021 21:35 -

Doppio 3 a 0 per le nostre due formazioni impegnate questa domenica.

Bella partita a Rufina giocata a viso aperto da entrambe le formazioni Under15: il Team Volley Valdisieve e la Volley Art Mugello. Privo delle due alzatrici di ruolo, ancora fuori rosa per problematiche legate al Covid e relativa quarantena, l'allenatore della squadra di casa chiede ancora un sacrificio a tutte le altre e ad una in particolare, impiegata come alzatrice perché già con un trascorso in quel ruolo.
La squadra gioca bene, è compatta e commette pochi errori, ma la Volley Art Mugello dimostra, nelle fasi calde dei set, di avere forse una mezza marcia in più con poderosi attacchi e importanti recuperi di palla di improbabile riuscita. La nostra U15 é una formazione che sta comunque crescendo in tutti i ruoli grazie al buon lavoro dell'allenatore e direttore tecnico Caleri.

Prima sonora sconfitta invece per le Under13 di Mauro Tarchiani spesso abituate a vincere e a ben giocare. Stavolta invece l'ottima qualità delle avversarie soffoca prima mentalmente e poi tecnicamente ogni timido tentativo di sfida. È una giornata davvero nera per il Pontemediceo che crea confusione e disordine in tutte le posizioni senza mai riuscire a reagire. Neanche i numerosi cambi dell'allenatore servono a dare la giusta scossa e così la sconfitta è solo questione di tempo. Unica nota positiva i pochi errori in battuta e una serie di punti ben giocati solo nella parte centrale del secondo set. Sono mancate soprattutto grinta e compattezza: speriamo che le ragazze possano ritrovarsi quanto prima per analizzare gli errori, tornando a lavorare con umiltà e dedizione, per dimostrare che sono di tutt'altro spessore rispetto a quanto mostrato nella palestra di Sorgane.

Under 15
Team Volley Valdisieve 0 - Volley Art Mugello 3 (26/28 - 20/25 - 23/25)

Under 13
Euroripoli Rossa 3 - Pontemediceo 0
(25/11 - 25/18 - 25/18)