VOUCHER GIOVANI: contributi per il minivolley

04-09-2021 09:37 -

In risposta all'impatto significativo che la pandemia ha provocato nell'ultimo anno, la Federazione Italiana Pallavolo intende aiutare le società e le famiglie in difficoltà per scongiurare il forzato abbandono della pratica motoria e sportiva dei piccoli pallavolisti, inclusi quelli con disabilità.
Per questo è stato pensato e approvato un Voucher Giovani rivolto a tutti i/le bambini/e tra i 6 e 12 anni che intendano praticare il mini volley. Da lunedì 6 settembre sarà così possibile richiedere il contributo previsto per lo svolgimento dell'attività rivolta ai ragazzi della fascia d'età promozionale con la finalità di agevolare le famiglie dei giovani atleti nel sostenere le spese di iscrizione dei propri figli a corsi e attività promozionali di Volley.

Il voucher, di importo pari a 100,00 euro, o 150,00 euro per i diversamente abili, potrà essere utilizzato esclusivamente presso le ASD e SSD iscritte al Registro CONI o al Registro parallelo CIP e regolarmente affiliate alla FIPAV per la stagione 2021/22.
Una volta che l'atleta tesserato sarà stato ammesso al contributo, perché in possesso dei requisiti previsti dal bando, la FIPAV erogherà i voucher direttamente alle società che a loro volta elargiranno l'importo all'avente diritto decurtandolo dalla quota d'iscrizione o restituendo parte della retta già pagata.

Clicca QUI per il testo integrale del documento ufficiale